tante nuove stratopiche attività

La vita in comunità offre l’occasione migliore per comprendere appieno il valore dell’amicizia, un tesoro prezioso che va coltivato ogni giorno con impegno. Amicizia è accoglienza, inclusione, rispetto, solidarietà e ascolto. Per questo Geronimo ti suggerisce di coinvolgere i più giovani in iniziative creative che offrano, al contempo, spunti di riflessione e imperdibili momenti di divertimento. Per partecipare, iscriviti al sito: avrai accesso a tutti i materiali per poter realizzare le attività!

per la scuola

Partecipa con la tua classe!
Scatena la creatività dei tuoi alunni e delle tue alunne per ricordare sempre che l’amicizia è l’energia che ci permette di affrontare ogni sfida con coraggio!

per la famiglia

Attività da realizzare a casa!
Genitori, bambine e bambini, nonne e nonni e anche baby-sitter, a raccolta! Mettetevi all’opera: non c’è niente di meglio che impegnarsi per spiegare qualcosa che riguarda da vicino proprio tutti!

leggi in anteprima
il piccolo libro dell'amicizia

libro dell'amicizia
Una domenica in compagnia di Geronimo diventa per Benjamin l’occasione per scoprire il segreto dell’amicizia che lega lo zio e il suo esuberante vicino di casa, Eddy Kaiman, la travolgente Rebella Strong e il distratto Ficcanaso Squit. Perché un amico non è soltanto una persona uguale a noi, con cui si condividono gusti, interessi e tempo, ma è anche “altro” da noi, e sono proprio le differenze che aiutano a crescere insieme. Alla fine della giornata, Benjamin capirà che l’amicizia è troppo preziosa per lasciare che un piccolo litigio la rovini, e non va mai data per scontata, ma va coltivata. Si può litigare, ma se si è onesti con sé stessi e ci si vuole bene, si può fare la pace e diventare ancora più amici!

Chi si iscrive al sito, presto potrà leggere un estratto del libro!

iscriviti ora!

esplora tutte le iniziative!