L’Albero dell’Amicizia

9 Maggio 2024

Tante forme, tanti colori, una sola parola: Amicizia!

Come vi abbiamo anticipato, per l'iniziativa "A come Amicizia" Geronimo Stilton ha messo in serbo per voi una gran quantità di attività istruttive, divertenti e creative da realizzare in classe o in famiglia. Si tratta di piccoli grandi progetti che, a partire da momenti di riflessione condivisa o dalla manipolazione di carta, colori e materiali di recupero permetteranno a ragazze e ragazzi di comprendere appieno tutte le sfumature dell'Amicizia, prendendo in esame le parole che abbracciano questo importante concetto.

A Geronimo Stilton piace stuzzicare la vostra curiosità, ecco quindi che un piccolo indizio sulla sorpresa che vi attende al rientro dalle vacanze estive.

A partire dal 26 agosto 2024 sarà disponibile l'attività L'ALBERO DELL'AMICIZIA: un primo assaggio di ciò che scoprirete nei mesi a venire e uno spunto creativo per accogliere in classe

alunne e alunni durante la prima settimana dell'anno scolastico.

Destinata alle allieve e agli allievi delle classi della Scuola Primaria, basterà munirsi di carta, forbici, pennarelli e colla per rendere il primo giorno di scuola davvero speciale!

Condividere l'Amicizia a scuola insegna agli studenti ad aprirsi a nuove esperienze, imparare a collaborare e rispettarsi: quale modo migliore per iniziare l'anno scolastico?

Vi aspettiamo dal 26 agosto!

le ultime news