IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

26 AGOSTO 2024
Il primo giorno di scuola dopo le vacanze è un momento ricco di emozioni per alunni, insegnanti e genitori. Non tutti gli alunni vivono il rientro a scuola allo stesso modo, le emozioni in gioco sono tante: a settembre c’è chi per un trasferimento o per l’inizio di un nuovo ciclo scolastico si troverà circondato da nuovi compagni.

Come rendere speciale l’inizio dell’anno scolastico e accogliere nuovi alunni in classe?
Costruendo insieme a Geronimo L’ALBERO DELL’AMICIZIA! Condividere l’amicizia a scuola insegna agli studenti ad aprirsi a nuove esperienze, imparare a collaborare e rispettarsi.

Geronimo vi invita a coltivare l’amicizia a scuola, come se fosse un grande albero, a farla crescere ogni giorno, tra una lettura e un’operazione, tra una lezione di storia e una di matematica. Insieme, possiamo creare un ambiente stimolante e accogliente, dove ogni giorno alunni e alunne avranno l’opportunità di imparare, non solo dalla lavagna, ma gli uni dagli altri.

Preparatevi a scoprire insieme alla vostra classe il valore infinito dell’amicizia!
SCARICA QUI I MATERIALI